Stress da pc

Buonasera, innanzitutto ringrazio tutti voi medici per il tempo che ci dedicate. Volevo sapere se stare al computer ogni sera dopo aver trascorso una giornata "pesante" o stressante è un fatto negativo per le radiazioni? ad esempio insonnia, mal di testa...oppure è un fatto negativo per la vista ecc..
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' soprattutto la vista che risente dell'affaticamento dovuto alla necessita' di "guardare" lo schermo: e' consigliabile effettuare pause molto frequenti, ogni 15 o 20 minuti, per dare all'occhio la possibilita' di "guardare lontano".
Ogni computer e' corredato di un libretto di istruzioni. In ogni libretto c'e' una sezione (che nessuno in genere legge mai...) dove potra' trovare queste indicazioni e molto di piu': una o due paginette di indubbia utilita'!
Se in seguito desidera ulteriori chiarimenti puo' anche postare la medesima domanda nell'area Oculistica di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com