Utente 984XXX
Ho 53 anni, non fumo, non bevo, non faccio uso di sostanze, le mie analisi sono state sempre perfette, sono in buona forma fisica, forse solo un po' sedentario per motivi di lavoro. Da circa 5 anni faccio uso di cialis o viagra. All'inizio solo per maggior sicurezza e migliori prestazioni: le mie erezioni a volte non erano piene, a volte cedevano durante il rapporto. L'uso di queste pillole è iniziato in concomitanza con una relazione con una ragazza molto più giovane con la quale non volevo avere problemi. Attualmente mi rendo conto che senza l'assunzione di tali pillole sono completamente impotente. Anche se provo a masturbarmi ottengo poca o nessuna erezione. La libido è prossima a zero, come anche sono rare le erezioni notturne e mattutine. E' invece sufficiente l'assunzione di 1/2 viagra da 100 e tutto torna normale e anche di più. Certamente questa situazione non è piacevole perchè comporta una dipendenza totale dal farmaco. E' possibile che nel frattempo si sia creato un abbassamento del livello di testosterone o un innalzamento di prolattina? Immagino che dovrei fare le analisi, ma a vostro parere i sintomi possono corrispondere a qualcosa di simile? Grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore ,

ma chi le ha prescritto i farmaci da lei accennnati?
Sarà stata fatta una diagnosi?

Se non è così bisogna , senza perdere altro tempo cosultare un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=22450.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

dopo i 50 anni è possibile che siano presenti fattori vascolari che impediscono una normale e soddisfacente erezione.
Il fatto che lei abbia risposta bene al viagra sembrerebbe confermare tale ipotesi che però dovrebbe essere valutata da un medico o da uno specialista andrologo che possa fare una diagnosi precisa e confermare od integrare la terapia consigliatale.
veda sul MinForma: "Impotenza-Deficit Erettile. 14 domande e 14 risposte"
qualche notizia in merito
cari saluti
[#3] dopo  
Utente 984XXX

Iscritto dal 2009
Buongiorno,
ringrazio della risposta.
In effetti le pillole non mi sono state prescritte, ma dopo una prova di cialis fornito da un amico, le ho acquistate su Internet.
Per localizzazione geografica mi indirizzerò al Dr Pozza, al quale chiedo se è il caso di effettuare delle analisi prima di una sua visita o ne parliamo al momento?
Grazie ancora
[#4] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Caro lettore ,

mai seguire i consigli "avventati" di un "amico".

Possono essere pericolosi!

Consulti a questo punto, mi sembra un suo proposito saggio, un esperto andrologo come il collega Pozza e non faccia altri errori diagnostici e terapeutici.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com