Dovrebbe vedersi l'embrione

gentili dottori, sono alla quinta settimana di gravidanza (ultimo ciclo il 24 dicembre). le beta sono:
20 gennaio: 365,38
23 gennaio: 1.345,44
26 gennaio: 5.937,38

saranno aumentate troppo? ed esiste un "troppo"?

il 2 febbraio ho la prima ecografia: dovrebbe vedersi l'embrione?

grazie mille. Barbara
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
il valore delle Beta HCG deve aumentare molto, non si preoccupi. Il due febbraio l'embrione si vedrà (è visibile se il dosaggio delle beta -HCG è superiore a 1500).
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille della sua risposta. è rincuorante e spero davvero si veda l'embrione lunedì: purtroppo, sono reduce da un aborto interno l'estate scorsa e ho molta paura che anche stavolta qualcosa possa andare male. inserisco un ovulo di progeffik 200 ogni sera: devo continuare fino alla dodicesima settimana o posso interrompere prima? e non sarà quello a far crescere così le beta?

grazie ancora per la sua disponibilità e scusi per le paranoie. barbara
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Continui pure con il progesterone fino alla 12a settimana, non è il farmaco a far aumentare il valore delle beta-HCG.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie di nuovo. la terrò informata. barbara
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
scusi se la disturbo ancora, dottoressa, ma ho un dubbio che mi tormenta: oggi ho rifatto le beta e hanno superato quota 16.000, dopo tre giorni dal precedente prelievo... ho letto da qualche parte che beta troppo alte possono indicare patologie del trofoblasto: ma cosa si intende per "troppo" alte? il mio caso lo trova nella norma?
scusi ancora per il disturbo che le arreco.
barbara