Paratiroidi-paratormone -calcio

Buongiorno, scusate , sono disperata volevo sapere se qualcuno da una risposta al mio problema.Il 24 dicembre 2008 sono stata colpita dall' influenza apparentemente normale (febbre alta male la gola tosse ecc.)Dopo 5 giorni appena la febbre era andata via ho sentito nelle due dita del piede destro un senso di formicolio,al momento non ci ho fatto caso pensavo fosse dovuto dal fatto che ero stata a letto,ma il giorno dopo all' improvviso mi sono sentita male ,palpitazione , formicolio alle labbra e tutti i muscoli del corpo che incominciavano a contrarsi quelli del gambe braccia e del viso,palpitazione.Al pronto soccorso mi hanno fatto delle flebo di valium ma non capivano come mai le braccia e restavano sempre contratte dopo tante ore.L'unico valore che dicevano era basso dopo gli esami del sangue era il calcio e il paratormone. Passata la notte di astanteria una nuova crisi sempre con contrazione di viso e braccia sempre piu' forti.Decidono di mandarmi in reparto endocrinologia e dopo tre giorni di crisi e formicolii mi dicono che quelle che ho avuto sono crisi tetaniche dovute ad un problema alle paratiroidi probabilmente compromesse con l'influenza virale.Mi dimettono 8 gennaio 2009 e mi dicono di prendere tre volte al giorno Calcium Sandoz 1000 mg e Racatrol 0,50 e a bisogno delle gocce di Lexotan, di ripetere gli esami del sangue di controllare il calcio e il paratormone,e per fine gennaio di fare gli esami di : TSH CA VITD3 PARATORMONE.
Tornata a casa comunque non mi sento bene, mi sveglio la notte con paura di restare da sola con l'ansia di una crisi, vampate di caldo palpitazioni improvvise con formicolii delle mani paura di quello che mi sta' accadendo ho notato una piccola perdita di peso e alcuni giorni diarrea. Scusatemi per la prolungata descrizione del caso ma sono disperata ho due bambini e prima dell'accaduto non avevo nessun problema evidente,anche se di carattere sono una persona molto ansiosa,cosa mi stà succedendo? Può essere un problema della tiroide ? scatenato dall'influenza che come detto dai medici mi ha leso le paratiroidi?
O devo andare da un psicologo? (crisi d'ansia? -crisi di panico?)
SCUSATEMI ma non riesco a capire più nulla !!!!

Sentitamente ringrazio anticipatamente MARTINA
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
E' possibile che le paratiroidi possano essere interesste da processi infiammatori similmente ad altri organi. La valutazione della funzione paratiroidea non può essere fatta sotto terapia (calcio e vit d) poichè il PTH è molto basso sotto terapia sostitutiva. Deve prendere contatto con una unità endocrina in modo che possano darle istruzioni riguardo la riduzione di dose del calcio e vit d, solo così potranno fare una valutazione della funzione paratiroidea. Concordo con il dosaggio della funzione ipofisi-tiroide.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie di cuore dottoressa ,prendo subito contatto con una unità endocrina.

Martina