Il mio medico curante tre settimane fa mi ha detto che avevo un fascetto

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Da circa tre settimane ho la strana sensazione di avere un peso al petto, non ben localizzato, nella zona sinistra; non e un dolore bene identificabile, la parola che lo descrive meglio è appunto quella di un peso. Certi giorni è qualcosa di continuo, e certe volte sembra essere legato ad un peso che sento anche allo stomaco, un po di nausea e dei piccoli giramenti di testa, oltre che a una sensazione di debolezza. Il mio medico curante tre settimane fa mi ha detto che avevo un fascetto di muscoli intercostali infiammato. Vorrei sapere se la causa puo essere quella,o se mi devo preoccupare che sia un problema del cuore. Inoltre volevo dire che sono una persona abbastanza ansiosa e che avendo avuto un brutto periodo ogni minimo dolore mi crea dell'ansia per paura di avere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in base alla sua età e alla durata della sua sintomatologia escluderei del tutto la natura cardiologica del suo fastidio, essendo però un soggetto ansioso, ritengo che se effettuasse una visita cardiologica con ECG le darebbe di certo una maggiore tranquillità.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta, in effetti sempre circa tre settimane fa sono stato in pronto soccorso e mi hanno fatto un ECG, dicendomi che era tutto a posto; l'ho mostrato anche al mio medico che l'ha osservato per non più di cinque secondi, e la preoccupazione mi era rimasta perchè pensavo che non l'avesse esaminato attentamente. Ma comunque penso che se ci fosse stato qualcosa di anomalo al pronto soccorso me lo avrebbero detto.
Grazie ancora.