Cosicchè ho fatto delle analisi

Buonasera, sono nuova del sito, spero possiate essermi d'aiuto. da un anno a questa parte lamento spossatezza, irrequietezza, aumento di peso, non eccessivo, ma ingiustificato e resistente alle diete. sembra più che grasso ritenzione. dal mese di novembre si sono aggiunte brutte occhiaie e occhi perennemente gonfi, cosicchè ho fatto delle analisi. tutto nella norma tranne le transaminasi un po' elevate:
GOT 35 (0-32)
GPT 59 (0-33)
Il medico mi disse di non preoccuparmi, controllare l'alimentazione e rifare le analisi a fine gennaio.Persistendo i fastidi le ho chieste più complete, Le transaminasi, a quanto pare, sono rientrate:
GOT 19 (3-35)
GPT 27 (3-35)
GAMMA GT 35 (5-36)
la sorpresa è stata la antitireoglobuòlina:
FT3 2,56 (2,5-4,4)
FT4 12,16 (9,3-17)
TSH 0,88 (0,3-4,2)
AAT-ABTG 70 (1-100)
AMT 61 (1-34)
Di che si tratta? posso ricondurre a questi valori i miei disturbi? aggiungo che anche a giugno, lamentando gli stessi fastidi avevo fattole analisi e tutto era nella norma, tranne che l'AMT che era 59. il medico mi disse che non era nulla...
Confido in una vostra sollecita risposta, perchè ormai è da parecchio che non sto bene e ho perso fiducia nel mio medico. Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Se la sigla AMT sta per anticorpi antitireoglobulina direi che si tratta di una forma iniziale di tiroidite autoimmune, il suo sistema immunitario sta reagendo verso la tiroide producendo anticorpi , ma la funzione tiroidea è nella norma e in questo momento non può essere la causa dei disturbi da lei riferiti.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecitudine con cui ha risposto. Ma questo punto mi chiedo, e soprattutto le chiedo, in che direzione devo indagare per venire a capo dei miei disturbi?