Utente 123XXX
Salve,si parla tanto di non usare i farmaci scaduti,io per sbaglio,ho usato quasi 20 giorni un farmaco scaduto,e non mi sembra di aver riscontrato degli effetti collaterali.Che effetti può provocare l'assunzione di questo farmaco scaduto???Però mi è rimasto il dubbio se possa aver daneggiato in qualche modo il mio organismo,o dato che era scaduto,aveva perso ogni sua propietà.Il farmaco di cui parlo è il Nasonex.Ditemi voi che rischio ho corso,e se posso fare qualche esame del sangue per vedere se è tutto a posto.Vorrei inoltre ricordare che ho assunto questo farmaco all'età di 17 quindi durante la crescita.Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
52% attività
20% attualità
20% socialità
ATRIPALDA (AV)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Ricapitolando Lei due anni fa ha assunto un farmaco scaduto per 20 giorni.
E' sconsigliato assumere farmaci scaduti ma credo che nel suo caso qualsiasi eventuale effetto sia non rilevante.
Il principio attivo all'interno dei farmaci dopo una certa data diventa inattivo per questo non deve essere piu' utilizzato.

Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#2] dopo  
Dr. Silvio Presta
28% attività
4% attualità
4% socialità
SERRAVALLE PISTOIESE (PT)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2006
Caro utente,
il NASONEX spray nasale è indicato nel trattamento dei sintomi della rinite allergica stagionale o perenne negli adulti e nei ragazzi di almeno 12 anni di età. Avere assunto una modesta dose di prodotto per 20 giorni e due anni fa non può crearle problemi.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk
[#3] dopo  
Utente 123XXX

Iscritto dal 2006
Si,quindi non puo provocare disturbi della crescita o dermatiti varie???quindi i farmaci scaduti non sono dannosi??
[#4] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
52% attività
20% attualità
20% socialità
ATRIPALDA (AV)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
E' sconsigliato utilizzare farmaci scaduti, non e' rilevata la presenza di disturbi della crescita o dermatiti per la assunzione che ha descritto.

In ogni caso e' necessario eliminare i farmaci scaduti presso gli appositi contenitori nelle farmacie.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero