Vena sotto occhio

salve.ringrazio in aticipo per la gentilezza i signori medici che mi risponderanno.vi contatto a proposito di una vena presente sotto l'occhio sinistro della mia ragazza di 22 anni.esteticamente si vede una linea di un 2 centimetri più 3 o 3-4 laterali più piccole,di colore verde,appena sotto l'occhio sinistro in una posizione laterale.il fatto che mi proccupa è che la vena è molto visibile e che è da 4 anni che la situazione non cambia.sottolineo anche che la stessa situazione non si presenta sotto l'occhio destro.inoltre ,nonostante la mia ragazza si ostini a dire che è visibile solo quando è stanca o dorme poco,io ho notato che c'è sempre,ma si vede solo quando o non si trucca o usa un trucco più leggero.sottolineo che si è già rivolta sia da un medico curante sia da uno specialista,ricevendo come risposta che è normale perchè in quel punto la pelle è più sottile e comunque non andrà mai via.sinceramente da profano e da perfetto ignorante in materia,non credo sia così.attendo risposte al riguardo.
GRAZIE
CORDIALI SALUTI
Angelo
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Angelo la visione delle venule alle regioni sottopalpebrali come dettole dai medici già interpellati è condizione abbastanza frequente e rientra nelle condizioni che noi indichiamo come parafisiologiche( "in fin dei conti" normali).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta esaustiva Dr. Benini.in conclusione Lei mi sta dicendo di lasciare la situazione come è perchè comunque non si può fare niente per farla sparire.vorrei comunque sapere se si può fare qualcosa per migliorare la situazione o se comunque l'unico rimedio è un buon trucco coprente.grazie cordiali saluti
Angelo
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Direi che andare a correggere tale situazione si rischia di lasciare esiti ben più brutti della condizione precedente.
Cari saluti