Ritardi e rapporto a rischio

Salve dottore, sono una ragazza di 17 anni e ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, dopo 15 ore dal rapporto ho preso la pillola del giorno dopo, dopo 7 giorni dopo l'assunzione della pillola ho avuto delle perdite di sangue (tipo mestruazioni). Sono arrivata al giorno delle mie mestruazioni e ancora niente. Quindi ho deciso di fare un test di gravidanza il cui risulta negativo. Quindi ho deciso di aspettare il giorno del mese successivo delle ultime perdite e ancora niente. A questo punto mi sono rivolta a un consultorio il quale mi ha prescritto un esame . Il BHCG il cui dovrebbe risultare negativo perchè ha il valore di 0,58. Ora le vorrei chiedere: perchè non riesco ad avere + mestruazioni?? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
sicuramente la pillola del giorno dopo le ha sballato un pò le mestruazioni, probabilmente il prossimo mese tornerà tutto come prima (è stato corretto tuttavia escludere una eventuale gravidanza)

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Io sono già arrivata a due mesi dall'ultima mestruazione cioè il 5 marzo. Aspetterò il giorno in cui ho avuto le ultime perdite??
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
si regoli sulle ultime perdite, in linea di massima dovrebbe essere stato un ciclo atipico; se persiste l'anomalia però faccia un'ecografia