La prima è se il carbone vegetale

Buona sera,
uso evra da pochi mesi come anticoncezionale e vorrei chiedere due informazioni.
La prima è se il carbone vegetale in compresse può creare problemi di interferenza con il cerotto.
La seconda riguarda il cerotto vero e proprio. Mi è capitato di notare delle diversità nella conformazione dei cerotti nella scatola. Piccole cose, magari un punto di colore diverso rispetto al resto del certotto o una rilevatura maggiore della linea che lo attraversa in alcuni punti. Volevo sapere se è possibile che ci siano dei "difetti di fabbricazione" che ne compromettono l'efficacia o se vengono effettuati dei controlli come per i condom.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non esiste alcuna interferenza fra carbone vegetale e cerotto evra; le variazioni di "cerotto", a cui lei allude, non comportano alcuna compromissione dell'attività farmacologica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Avevo paura di fare qualche pasticcio col carbone visto che sul buguardino di nessuno dei due c'era scritto nulla. Grazie anche per l'informazione sulle variazioni.
Molto gentile