Modesta dermatite aspecifica del goglietto interno del prepuzio

quando mi masturbo anche molto leggermente la pelle del prepuzio interna si infiamma fino a diventare edema quando una volta non succedeva. Ho eseguito gli esami del sangue di ogni tipo sono perfetti e non candida o altro. Un andrologo mi ha diagnosticato una modesta dermatite del foglietto interno del prepuzio. Cosa posso fare per curarmi?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Con la visita specialistica presso il dermatologo a Lei più vicino, sarà possibile comprendere le possibili cause del problema da Lei descritto (es. eczema da contatto, psoriasi genitale, balanite tramatica, etc) e in base a queste, programmare una terapia mirata al Suo problema. Le manifestazioni cliniche dei genitali esterni, non necessariamente devono avere origine infettiva (malattie veneree). A volte si tratta di balanopostiti non infettive, da curare con prodotti mirati, in base alla diagnosi. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
questa mattina sono andato dal mio dermatologo e la risposta è stata:obiettività clinica negativa della mucosa del glande e del prepuzio. Ovviamente non è che mi sono masturbato davanti a lui per fagli vedere che si arrossa e poi va in edema e da normale la pelle ritorna di colore normale. e perciò mi ha detto niente cure o altro!!! io ho questo problema da 4 anni cioè da quando mi sono masturbato in doccia una sera nella quale si è verificato il primo edema! la pelle del prepuzio è flacida e come invecchiata da quella volta! cosa pensa anche perchè non so ora proprio che fare!!!
[#3]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Molte patologie dermatologiche (es. orticaria, balanite, etc) spesso hanno un decorso transitorio e paradossalmente scompaiono proprio al momento della visita specialistica. E' un pò come quando portiamo l'automobile dal meccanico per individuare un guasto e ancor prima di entrare in officina, il rumore assordante del giorno prima, scompare come per incanto, senza avere la possibilità di una diagnosi del guasto. L'ideale sarebbe quello di raggiungere il Suo dermatologo, quando vi sono le manifestazioni cliniche in atto. Se proprio questo dovesse essere impossibile, può sempre fotografare l'area interessata e portare la foto al Suo dermatologo, al momento della prossima visita di controllo. Sul sito http://www.ildermatologorisponde.it/fotografia.html troverà qualche consiglio utile, su come scattare una buona foto dermatologica. Chiaramente, una buona foto, sarà un elemento prezioso nelle mani del Suo dermatologo al momento della visita di controllo. La foto da sola, serve invece a ben poco, se inviata per un parere online. Infatti nei forum in cui vengono inviate foto cliniche per un parere a distanza, evitiamo volentieri di rispondere. I nostri sforzi online, devono servire a rafforzare e valorizzare il rapporto con il proprio medico curante e non a sostituirsi ad esso. Un parere online su una foto clinica, risulta essere poco attendibile, anche quando a rispondere siamo noi medici. Provi a fotografare la zona seguendo qualche consiglio utile dall'articolo sopra descritto, sottoponendola però al Suo medico, alla prossima visita di controllo. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
ci ero arrivato infatti sono andato anche con le foto dal mio dermatologo stanco di questa situazione ed ha confermato la presenza di arrossamento ed edema su tutto il foglietto interno del prepuzio che poi si estende anche esternamente! Ho contatato nuovamente l'andrologo che mi ha detto di provare Lisozima 500 cps per tre mesi e detergente Genit Plus...cosa ne pensa così a grandi lenee dato che lei giustamente non ha visto il caso...che provi sta cura perchè sono confuso?