Schizzo di saliva

Buongiorno, avrei un domanda da porre: se parlando con una persona a distanza ravvicinata, insomma "normale", il mio interlocutore dovesse emettere schizzi di saliva che arrivino nella mia bocca, sulle mie labbra, negli occhi ecc... in questa modalità rischierei la trasmissione di malattie quali meningite, epatite o altro?
La ringrazio per l'attenzione e mi scuso per la domanda un po' "eccessiva" ma è una paura che mi assilla da tanto!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il rischio è veramente remoto e potrebbe, ipotetico, sussistere solo per la meningite se trattasi di portatore sano e se lei fosse recettivo, ma ripeto parliamo di ipotesi; stia tranquillo.

Un saluto

A. Baraldi