Paure infondate? comportamento a riskio

Il 5 giorno del ciclo (verso le 18) la mia ragazza mi ha fatto sesso orale e per sicurezza ha ingoiato tutto! le ho fatto pulire le mani con 4 fazzolettini imbevuti (anke se con le mani nn mi aveva toccato) e il viso con altri 2 (la sicurezza nn è mai abbastanza)! poi siamo usciti e lei è rientrata a casa dopo 1 ora dal rapporto orale! A casa si è lavata il viso e le mani col sapone (3 volte) e solo il gg dopo ha fatto 1 doccia (lavandosi giù)! pensa ke abbiamo corso dei riski (nè io l’ho accarezzata giù nè lei l’ha fatto)! dopo tutti questi trattamenti penso ke si possa stare tranquilli, o no? Grazie!1
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
mi risulta abbastanza impossibile pensare ad una gravidanza indesiderata in questo caso. In ogni caso potrebbe usufruire (se vuole) dei consultori ASL per la contraccezione che sono gratuti, di libero accesso e presenti in tutte le città
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese attenzione e per la sua sollecita risposta! quindi possiamo stare tranquilli?
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se uno spermatozoo riesce a sopravvivere a tal trattamento lei dovrebbe essere Nembo Kid. Scusi la battuta, ma serve. Piuttosto valuti seriamente la questione della contraccezione.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore
la ringrazio ancora una volta! Normalmente comunque usiamo il preservativo! Questa è stata una cosa che non avevamo mai fatto e da qui il 'timori' di essere stati imprudenti! Grazie ancora e mi scusi se la mia domanda può esserle sembrata ridicola!
Buon lavoro
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
notizia interessante quella del preservativo. Consideri che il profilattico è da considerarsi una manovra di emrgenza per evitare gravidanze indesiderate. Da un punto di vista statistico correte più rischi usandolo abitualmente che non questa volta.
Una ultima considerazione: non esistono domande ridicole, ma solo risposte cretine. Tranquillo, riceviamo cose molto peggiori come richieste. E segua il mio consiglio.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore
Lei ci consiglierebbe dunque di più la pillola o il cerotto? come mai il preservativo, se ben utilizzato, da comunque problemi?
La ringrazio di cuore
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le consiglio di parlare coi ginecologi, la contraccezione maschile oltre al profilattico ed alla vasectomia (non indicata in lei) è avara di risorse. Il rpofilattico presenta i seguenti problemi:
1) E' distrattivo
2) Si può sfilare
3) Si può rompere
4) Può avere difetti di fabbricazione
5) Alcuni bellimbusti si divertono a prelevare i profilattici dai distributori a bucarli ed a metterli di nuovo a posto.
Come nota allegra su internet troverà un profilattico "per l' ultimo rapporto prima di dirle addio". E' bucato.
Faccia sapere se vuole.
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore
la ringrazio ancora una volta per la sua sollecita e precisa risposta! sicuramente la terrò informata!
Ho solo 1 domanda da porLe! nonostante le Sue rassicurazioni su quanto è successo, e non sono Nembo Kid, ci sentiamo ancora 'nervosi'. Pensa sia normale? Le ho detto ke gli spermatozoi nn vivono tanto a lungo all'aria e soprattutto dopo tutte le operazioni di pulizia fatte alle mani e al viso ma il nervosismo è ancora presente! La ringrazio se vorrà ulteriormente tranquillizarci confermandole ke gli avvenimenti si sono svolti così come le ho raccontato all'inizio!
la ringrazio e buona domenica
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
vedo che è di Roma. Si senta nervoso per come vanno i club calcistici ed il traffico della sua città. E' più giustificato. Tranquillo su tutto.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio di tutto cuore
Francesco
[#11]
dopo
Utente
Salve Dottore
la mia ragazza ha iniziato a sentirsi il seno indolenzito e le ghiandole mammarie dure! pensa sia il sintomo dell'avvicinarsi del ciclo?
grazie
Francesco
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Meglio sarebbe chiederlo ai ginecologi, ma per quello che mi ricordo delle donne direi di sì: comunque la sua ragazza è più pratica di me e di lei. Non dimentichi il consiglio del consultorio.
[#13]
dopo
Utente
Grazie Dottore
sempre tempestivo e cordiale! Proverò a chiedere ai ginecologi!
Francesco
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Era una barruta, tranquillo.
[#15]
dopo
Utente
Salve Dottore
allora non inoltro la domanda ai ginecologi!
Pensavo si fosse arrabbiato per le mie paure!
Mi conferma allora che sono sintomi premestruali?
grazie
Francesco
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Confermato.
[#17]
dopo
Utente
Salve Dottore
la volevo rendere partecipe che è tutto ok! ciclo arrivato come sempre!
La ringrazio di cuore per avermi ascoltato, rincuorato e fornito informazioni corrette e puntuali! Un grande sito con un medico dal grande cuore!
Ancora grazie
Francesco
[#18]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
capisco entusiasmo, ma ci va a fare sto piano decente anticoncezionale, invece di arrivare a mestruzioni con anima fra i denti?. Mi dica di sì, così son tranquillo.
[#19]
dopo
Utente
Salve Dottore
si andremo al consultorio in questi giorni! Ne abbiamo prima parlato tra di noi e pensiamo di adottare il cerotto! Lei cosa ne pensa?
Grazie ancora
[#20]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
penso che la sessualità si fa in due, e parlarne insieme, affrontarla insieme rafforzi e maturi i legami di coppia. Il cerotto? Per quello che ne so va benissimo: parere da orecchiante, sono andrologo e ne so per sentito dire.
[#21]
dopo
Utente
Salve Dottore
sono d'accordo con lei sul fatto che la sessualità si fa in due ed è per questo che ne abbiamo prima parlato! La terrò informato sulle scelte che faremo! Grazie infinite per la sua 'vicinanza'!
Francesco
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
son qua
[#23]
dopo
Utente
Salve Dottore,
come sta?
Questa volta le scrivo per un problema psicologico!
La precedente esperienza di cui abbiamo parlato mi ha segnato e non poco! Non so se è il caso di fare un consulto psicologico o meno! L'altro giorno passata 1 ora dopo aver urinato e lavato le mani ho accarezzato il sedere della mia ragazza (internamente)...ora lei ha i soliti sintomi premestruali (seno indolenzito e ghiandole gonfie)..non abbiamo avuto rapporti completi non c'è stata fuoriuscita di liquido pre e nè eiaculazione...lei non mi ha toccato...eppure mi sento agitato..mi rendo conto che tutto questo è assurdo ma è così! cosa mi consiglia?
[#24]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
in tutta franchezza le posso dire che avendo avuto il sottoiscritto esperienza diretta di analisi da cui ho tratto gran giovamento, penso che i colloqui psicoterapueutici coin colleghi simpatici (a un antipatico non si parla) male non fannio, e son sempre indicati. Detto questo della clinica, passiamo al pratico: se ne sente l' esigenza lo faccia, se non sente l' esigenza non lo faccia. In questa scelta devo lasciarla solo per maturare in piena autonomia una decisIone, CHE COMUNQUE VOGLIO (VOGLIO) ESSERE AUTONOMA. Questo serve ad aumentare la motivazione ai colloqui, e quindi l' efficacia degli stessi. A disposizione per avere sue nuove.
[#25]
dopo
Utente
Caro Dottore
ma le sembra naturale che io abbia ora queste assurde fobiè? Lo so, sono rimasto 'scottato', ma non è esagerato vedere rischi dove non ci sono? la mia mano non era sporca nè di sperma nè di liquido pre. Quando l'ho toccata (solo dietro) il mio dito e la mia mano era asciuttissima...lo so ma è scattata 1 molla!
Lei ha il seno ke le fa male come tutti i mesi è tranquilla ma io no!
mi dica come la volta precedente una parola di conforte, se c'è!
grazie

[#26]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
possibilità di gravidsanza indesiderata assolutamente zero. Scusi la battuta, se nasce qualche cosa lo chiami mandrake. Cominhcio a trovare sdempre più interessante l' idea dsi psicoterapia-.
[#27]
dopo
Utente
Si Dottore
lo penso ankio! mi toglie comunque qualche dubbio? vorrei sapere quanto e per quanto restano attivi gli spematozoi sulle mani o altro (escluso interno vagina)! l'acqua è sufficiente ad eliminarli? I fazzolettini imbevuti sono efficaci in mancanza di acqua?
Mi scusi ancora per la banalità delle mie domande ma penso che 1 risposta data da lei possa aiutarmi ad eliminare le mie assurde (vede lo so che sono assurde) paure!
Grazie ancora
[#28]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signpoe,
il contatto con acqua o fazzolettini imbevuti li accoppa subito. esposti all' aria si ossidano (muoiono) im 30-120 minuti. Ma basta molto meno perchè perdano capacità fecondante. Qualche minuto, credo.
[#29]
dopo
Utente
Grazie Dottore
non sa quanto questo che ha scritto mi sarà di aiuto!
Penso che prima di ricorrere a qualche incontro terapeutico tenterò grazie alle sue informazioni di RAGIONARE di più sull'argomento ed eliminare da solo le mie paure! Mi permetta di esprimerle la mia gratitudine per il tempo che ancora 1 volta mi ha dedicato!
Grazie ancora
[#30]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Mi raccomanfdo cerchi e trovi psicoterapeuta che le sia simpatico.
[#31]
dopo
Utente
Dottore un'ultima cosa
quindi se la mano è asciutta, dopo 1 ora sono stecchiti? Hanno bisogno dello sperma per sopravvivere vero? i 120 minuti sono da considerare in presenza del loro ambiente liquido? se questo evapora, o secca (nn so)vivono meno? Lei poi ha parlato di morte e poi di inefficienza per la fecondazione dopo pochi minuti...quindi vivono di più ma non sono più fecondanti?
Ancora grazie
[#32]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Risposta
1) Defunti
2) Esatto con liquido spermatico
3) Esatto
4) esatto
Tranquillo.
[#33]
dopo
Utente
Grazie Dottore
le auguro un buon fine settimana
Grazie
[#34]
dopo
Utente
Salve Dottore
come va?
io sto facendo delle sedute ma nn sono contento!
anke questo mese mi è scattata la molla!
pensi, ho fatto pipì poi mi sono lavato le mani + volte con acqua (caldissima e poi fredda) e sapone...dopo 1 ora ho accarezzato con la mano la mia ragazza da sopra gli slip...ora lei ha il solito dolore al seno da qualke giorno ma il ciclo ke doveva arrivare ieri non è arrivato! può essere la stagione, lo stress...sicuramente nn penso sia dovuto ad altro...
nn so + cosa pensare!
Lei è l'unico ke è riuscito a darmi tranquillità!
Grazie
[#35]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la ringrazio della fiducia, ma sono disposto a giocarmi quanto ho di più caro in termini anatomici, e non mi faccia dire altro che mi cacciano dal sito, che andrà tutto OK.
Peraltro tali paure infondate fanno riferimento ad una personalità ansiosa assai che si chiama a stampo fobico, per cui ci vorrà un po. Ma avanti che è sulla strada giusta-.
[#36]
dopo
Utente
Grazie Dottore
per la sua risposta!
Ma xkè se ci penso so ke nn può essere successo niente e poi subito dopo 1 pensiero 'e se...'! penso di aver 'trasmesso' questa mia ansia alla mia ragazza..ke giustamente ora è 1 pò in ansia visto il nn arrivo del ciclo (l'ultimo il 7/04 e di 26 gg normalmente)..
1 nuova curiosità (e nn solo): gli spermatozoi sono ancora fecondanti dopo aver attraversato gli slip oppure nn riescono neanke ad attraversarli?
Grazie

[#37]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
nessuno spermatozoo è in grado di tollerare lavaggio, acqua, sapone, e slip. Tranquilo.
[#38]
dopo
Utente
Grazie Dottore
quindi il ritardo è dovuto ad altro...il dolore al seno le è aumentato e si è localizzato come tutti i mesi sul seno sinistro...pensa sia buon segno? è il ciclo imminente?
grazie
[#39]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Penso proprio di sì, anzi son sicuro di sì, buona serata ora devo andare a cena. Faccia sapere. Un giorno di ritardo è nulla.
[#40]
dopo
Utente
Grazie Dottore
La terrò al corrente e grazie di tutto
[#41]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A disposizione
[#42]
dopo
Utente
Salve Dottore
come va? è da un pò che nn ci sentiamo! Non volevo disturbarla continuamente! sono due mesi ke sono molto più tranquillo! i cicli della mia ragazza sono OK!
ultimamemte abbiamo preso l'abitudine di usare l'acqua ossigenata per pulirci le mani! cosa ne pensa? è un buon 'disinfettante' per gli spermatozoi?
grazie
[#43]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
rimedio drastico ma efficace.
[#44]
dopo
Utente
Salve Dott.
è vero sarà anke drastico ma mi mette tranquillità!
e nn è un vantaggio?
grazie
[#45]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Lo è ma basterebbe comune acqua. Giuro, gli spermatozoi muoiono all' istante. Ma se è più tranquillo così mi sta bene, si figuri.
[#46]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
una domanda!
l'altro giorno con la mia ragazza abbiamo fatto del petting vestiti (tutti e due con jens e slip)!
c'è stata l'eiaculazione ma nn quando ero su di lei! la mia domanda è: lo sperma rimane attivo e quindi fecondante nel momento in cui attraversa i vestiti?
grazie
[#47]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
nessuno spematozoo è in grado di funanbolismi tali da attraversare tutte quelle barriere. Le possibilità di gravidanza indesiderata sono meno di zero.
[#48]
dopo
Utente
Caro Dott.re
glielo ho chiesto in quanto era nel giorno di possibile ovulazione e per questo non ci siamo svestiti! Quindi se ho ben capito si inattivano nel momento in cui vengono a contatto con i vestiti...eventuali 'macchie' sono solo dovute al liquido spermatico ma senza spematozoi attivi?
grazie per la sua grande pazienza
[#49]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Rimagono invischiati nelle fibre dei tessuti come pesci nella rete. No si proccupi din macchie è dovuto alla parte liquida dello sperma (plasma seminale).
[#50]
dopo
Utente
Grazie Dott.re
altro che terapeuta! Mi sta aiutando tantissimo a superare le mia fobie! La ringrazio per la sua presenza e per la tempestività delle sue risposte sempre precise e puntuali
[#51]
dopo
Utente
Salve Dott.re
quindi nel caso io mi dovessi macchiare i jeans perchè ho eiaculato vestito queste macchie non sono 'pericolose' in quanto non contengono spermatozoi o comunque quelli presenti non sono 'attivi' per via del passaggio attraverso i vestiti? Mi chiarisce questo ulteriore dubbio?
grazie e buona serata
[#52]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quelle macchie non hanno nessun pericolo. Tranquillo.
[#53]
dopo
Utente
Salve Dott.re
questo mese i sintomi pre-mestruali sono partiti ma
rispetto agli altri mesi il dolore non è localizzato sul lato dei seni ma sotto i seni! praticamnete le fanno male molto le ghiandole sotto rispetto a quelle laterali! è normale?
buona giornata e grazie di tutto
[#54]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A naso direi di sì. Ma è roba da ginecologi. Comunque tranquillo non può essere rimasta incinta così.