Uso medicinale

Gentile dottore, le scrivo per avere maggiori informazioni, su un medicinale. Nello specifico le parlo di Laroxyl gocce orali, prescritte dal mio medico curante a causa di un mio continuo mal di testa.Vorrei specificare che io non sto usando il medicinale perchè leggendo il foglietto illustrativo mi ha fatto sorgere dei dubbi.Io purtroppo da un po di tempo e ancora oggi faccio uso per risolvere il mal di testa di Aulin e Novalgina, cosciente di sbagliare ma costretta perchè sono gli unici medicinali che mi fanno effetto. Non so se è nelle sue competenze ma mi piacerebbe sapere una sua opinione, sui controlli che potrei effettuare per capire il problema del mal di testa alla sua origine o se puo consigliarmi un'altro medicinale.Sicura di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
rispondo in quest'area perchè il farmaco in questione mi è molto familiare. La cefalea è un probelma complesso che va indagato e curato come problema complesso. La terapia sintomatica con antiinfiammatori tipo aulin o farmaci tipo novalgina può essere efficace ma non è una terapia che previene il problema. Il laroxyl è un antidepressivo triciclico che viene spesso usato nella terapia preventiva delle cefalee. Il mio consiglio è quello di parlare dei suoi dubbi con il medico curante ed eventualmente farsi indirizzare ad un centro cefalee per inquadrare il problema anche attraverso ulteriori accertamenti. In questa sede non è possibile consigliare farmaci.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it