Dermatite seborroica sui capelli, con croste e perdita di capelli

Sono un ragazzo di 21 anni e ho da qualche mese problemi al cuoio capelluto che mi hanno portato croste (in particolar modo verso l'attaccatura dei capelli ma anche sul resto dei capelli), forte prurito, perdita di capelli nelle parti colpite da croste che si staccano di continuo e conseguente forfora.
Inizialmente provai a curarla con semplici shampi anti-forfora ma rimasero comunque le croste. Andai quindi dal dermatologo che mi rilevò una dermatite seborroica e mi diede l'ecoval scalp fluid che sembrò funzionare, ma appena smettevo la terapia mi ritornavano nuovamente le croste!!!
Ora oltre a quelle ho un forte prurito sul cuoio capelluto e rossore sull'attaccatura dei capelli che mi ha portato anche a perdita di capelli....
sono tornato dal dermatologo e mi ha dato solamente uno shampoo neutro ma il risultato non cambia
Confido nella risposta di un esperto che mi possa aiutare in questo problema che mi affligge da quasi 4 mesi
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il dermatologo è l'esperto di queste situazioni: in effetti la situazione potrebbe essere compatibile con diverse forme patologiche benigne del cuoio capelluto: dalla dermatite seborroica, alla sebo-psoriasi alla psoriasi ad altre situazioni correlate.

Rinnovi la fiducia e prduca la diagnosi dermatologica che deve necessariamente anticipare la terapia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo contributo e proveremo a ritornare per un altro consulto dal dermatologo.
Cordialmente