Un fastidioso bruciore che parte leggermente

Buonasera,
sono alcuni mesi che soffro di un fastidioso bruciore che parte leggermente a destra dello stomaco per poi irradiarsi fino in bocca e dietro la schiena un anno fa feci una gastroscopia che evidenziò un reflusso gastroesofageo e di bile ma non mi aveva mia dato disturbi cosa che sta succedendo da un po di mesi premetto che ho eliminato diversi cibi come caffè,te,cioccolato,pomodoro e agrumi il mio medico di base mi ha curato con una compressa di lanzoprazolo a colazione e gaviscon advance dopo i pasti ma dopo due mesi il problema non è stato risolto anzi è persistente ora mi ha dato il mepral più il gaviscon.Vi vorrei chiedere se la cura è adeguata e come posso alleviare almeno in attesa che il farmaco funzioni questo fastidioso bruciore durante la giornata?infatti durante la notte e nel primo mattino non ho stranamente disturbi.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è probabile che il refusso evidenziato tempo addietro provochi una infiammazione della mucosa esofagea e i sintomi da lei descritti. Per accertare questa condizione è opportuna una indagine endoscopica.
La terapia impostata punta l'accento sul reflusso acido, ma se è presente reflusso biliare è il caso di utilizzare anche farmaci attivi sulla motilità gastrica.
La variazione della terapia, se inefficace, potrà essere valutata in una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.