Sifilide

Buongiorno,
mi hanno diagnosticato la sifilide secondaria con TPHA 1:640 e VDRL 1:8.
ho fatto 2 punture di peniccillina 1.200.000.
volevo sapere: dopo quanto tempo non sono più infettante?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
pur con variazioni da parte di scuole di pensiero, la somministrazione della terapia a quel dosaggio potrebbe gia' essere curativa e dovrebbe garantirle di non essere più infettante.
Per una maggiore sicurezza si assume però , per quel che mi riguarda , una attenzione-protezione fino a diminuizione della titolazione di esami (tipo la VDRL) di almeno 2 volte(il TPHA di solito non si modifica).
si affidi però al suo specialista per ogni determinazione in merito.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Anche dopo la prima iniezione di regola non si è dovrebbe essere più infettanti.

segua però i dettami del suo Venereologo per la massima sicurezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio davvero di cuore per le preziose e celeri risposte.
Userò le dovute precauzioni fino a che le titolazioni non si abbasseranno.

Di nuovo vi auguro una buona giornata