Misurazione vista

Ill.mi Dri,
chiedo cortesemente un Vs parere a riguardo che ogni volta che si avvicina la scadenza della patente ( B- KB ), devo quasi sempre litigare con i medici-militari per autoscuole, in quanto mi trovano nell'occhio sx 4/10 e sx 9/10, anzichè sx 5/10 e dx 10/10 riscontrato da visita oculistica con certtificato, ma i medici-militari non ne hanno voluto sapere ed io rischio anzi quasi certo perdo il lavoro. Vi ringrazio della Vsa gentilezza. Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
oramai esistono metodi oggettivi o pseudotali di misurazione della vista,quindi non vedo come ci possano essere importanti differenze!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Carissimo Dr Duilio, La ringrazio della cortese risposta, e dovrebbe essere come dice Lei ma non è così.
Quando si entra in un'autoscuola, già piena di gente e poco illuminata e con modi frettolosi o altro! uno come me che ha il problema vitale perchè gli vengano riconosciuti i 5/10 sul sx e 10/10 sul dx e loro ti dicono (nonostante il certificato di un'oculista che mi dice che voi usate anche altra strumentazione) che non ritengono valido!! Cosa devo fare? Portarmi la pistola?
Ho 39 anni e faccio l'autista-autoambulanza con una coop-privata e Lei lo sa cosa fanno? Mi licenziano. Dimenticavo carissimo dr, sono nato con strabismo mobile in ambedue gli occhi ed operato tre volte da bambino, mentre nell'occhio dx tutto bene, nel sx sempre peggio, e mi hanno detto che, al momento no ce verso di recuperare con nessun intervento.Sono disperato, grazie di cuore Dr e la saluto.
[#3]
Dr. Carlo Ragazzi Oculista 17
Sembra che il requisito minimo previsto dalla legge per il conseguimento della patente B (non vi sono specifiche diverse per l'uso pubblico) siano 10/10 con minimo 2/10 in un occhio: se il suo obiettivo è il rinnovo lasci pure che i colleghi certifichino quanto accertato sia 3+9 o 5+10, non fa differenza per la patente.
Nel caso non le venisse rinnovata le verrà rilasciato un certificato con la motivazione; a questa decisione si può ricorrere presso il giudice di pace dove le sarà facile ottenere riconosciuto il suo diritto.
PS eviti di evidenziare lo stabismo che potrebbe sì essere fonte ostativa.
In bocca al lupo ...

b

Dr. Carlo Ragazzi
Direttore Sanitario
Centro Visione Lariano
Lecco 0341353093

Bergamo 035259833-Merate 0399907638

www.centrovisione.org