Dermatite seborroica volto

Gentili medici, soffro di dermatite seborroica al volto, più precisamente nella zona sopra le sopracciglia, all'attaccatura dei capelli e talvolta anche ai lati del naso e sul mento.
sto usando un detergente delicatissimo e sulla zona della fronte sto applicando l'emulsione Kelual della Ducray (keluamide).
l'applicazione di questo prodotto mi ha ridotto la desquamazione nel giro di un giorno ma la mia pelle continua ad essere molto oleosa durante la giornata.
vorrei sapere se continuandolo ad applicare troverò miglioramento anche per quanto riguarda la produzione di sebo o se invece dovrò alternarlo ad un altro prodotto. grazie

[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Sopracciglia, attaccatura dei capelli e pieghe nasolabiali, sono le aree più frequentemente interessate dalla dermatite seborroica. Il prodotto da Lei indicato è molto utile per contrastare sia la desquamazione che la seborrea ad essa associata. L'unico modo per stabilire se nel Suo caso specifico il prodotto va bene da solo o va utilizzato in associazione ad altri farmaci (es. creme, detergenti, cosmetici, compresse, etc) è la visita specialistica di controllo presso il Suo dermatologo. Con la visita medica, riceverà tantissime informazioni utili, su come trattare delicatamente una pelle seborroica ed evitare il fastidioso effetto "rebound", tipico dei seboregolatori troppo aggressivi. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it