La cellulite è peggiorata, mi hanno detto che è normale perchè all'inizio deve uscire fuori

Vorrei un'informazione, ho 29 anni e gia da tre quattro anni ho un pò di cellulite localizzata solo dietro le cosce, faccio gia sport tre volte alla settimana e sto attenta all'alimentazione, mi hanno consigliato però di fare un ciclo di 5 pressoterapie alternando con 5 massaggi di linfodrenaggio.
Ora sono solo al quarto massaggio e ho notato che la cellulite è peggiorata, mi hanno detto che è normale perchè all'inizio deve uscire fuori e poi con il mantenimento (un massaggio o una presso al mese) migliora piano piano.
Funziona veramente così? E se è così quanto tempo ci mette a migliorare? Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Come lei già saprà, la cellulite è una patologia ad andamento cronico che riconosce diverse cause tra cui la familiarità. Sulla localizzazione solo posteriore avrei dei dubbi...spesso le mie pazienti, sottoponendosi a contorcimenti degni di una professionista circense, mi fanno vedere delle zone depresse causate dalla posizione stessa se non da pizzicature.
Il peggioramento che lei ha apprezzato è dovuto al drenaggio, che ha tolto dal tessuto i liquidi in eccesso. Continui ad avere cura delle sue gambe (ed anche dei piedi, che non sono l'ultima parte del nostro corpo) perchè oltre a consentirci il movimento, sono pur sempre un ottimo elemento di seduzione.
Spero di esserle stata di aiuto

dott.ssa Gabriella La Rovere