Acne / ribotex + diclofor e problemi intestinali

Da giovane ho avuto un acne molto pesante, passata solo grazie a un consulto dermatologico con relativo ciclo di cure.

Ora dopo anni di tranquillità sono "vittima" di uno sfogo da circa 6 mesi che mi crea qualche imbarazzo ovviamente.
Ho preso appuntamento da un dermatologo che mi ha prescritto:

* ZeroAc la mattina da spalmare.
* Una bustina di Diclofor a stomaco vuoto lontano dai pasti
* Le sere dei giorni pari Benzac
* Le sere dei giorni dispari Eryacne
* Una pillola di Ribotex al giorno per 3 giorni, poi 7 di pausa e via così.

Tutto questo per un ciclo di 3 mesi.

Dopo una settimana i risultati a dire il vero non mi convincono molto, non noto molti cambiamenti. Memore cmq delle cure della gioventù attendo comunque visto che spesso i risultati si vedono a lungo termine.

C'è però una cosa "strana": le feci sono più "sciolte".
Ieri addirittura mi sono accorto che avevo defecato piccoli pezzi di verdure esattamente come appena mangiati.
Non digeriti insomma.

Quindi volevo sapere:
1.- E' solo un caso / una mia impressione / non c'entra niente con la cura quella delle feci ?
2.- ZeroAc in particolare non sembra fare assolutamente nulla. Fisso nuovo appuntamento dal dermatologo o aspetto ?
3.- Su precisa mia domanda su cosa evitare il dermatologo insiste che non ci sono cause esterne. Cibo ( anche unti ), alcoolici, esposizione al sole, etc.. se non presi in forma esagerata non creano problemi. In altri siti dicono il contrario. C'è una lista di cosa evitare ?
4.- Mi ha detto solo di evitare latticini ( formaggi ). Meglio evitare anche il latte alla mattina o sarebbe esagerato ?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per bocca sta prendendo fermenti lattici ed un antibiotico che è l'azitromicina.I sintomi che si potrebbero presentare con l'antibiotico sono a livello gastrointestinale dati da gastroenteriti e diarrea,l'uso concomitante dei fermenti lattici dovrebbe cercare di evitare ciò,per quanto riguarda la presenza di verdure non digerite è evenienza che può manifestarsi più o meno anche normalmente.Direi di aspettare per quanto riguarda i risultati della terapia ancora un po' e di determinarsi realmente per ogni ulteriore dubbio con lo Specialista che la sta seguendo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena