Derma genitale

buonasera, ho 20 anni, volevo una delucidazione per quanto riguarda la cute dei genitali maschili. presento su parte della cute del pene e dello scroto delle "bolle" (se così possono essere definite) di piccole dimensioni. sono paragonabili a piccole pustole sebacee per dimensioni, forma e colore che non sono sempre ugualmente distinguibili, soprattutto quelle sulla pelle del pene, non danno fastidi particolari ne tantomeno dolore. volevo chiedere se con ciò che ho detto è individuabile la causa o la natura di questi piccoli segni. capisco che non possa essere data una diagnosi in questo luogo e con tali dati, Vi chiedo comunque se sia opportuno farsi visitare, ed eventualmente da chi nello specifico, o se è un "disturbo" di poco conto.

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente una visita Dermatologica è consigliabile per avere una diagnosi esatta, noi da qui potremmo solo fare supposizioni come in primis quella dei grani di Fordyce condizione parafisiologica e pertanto senza carattere patologico.Ma ciò ribadisco va chiarito in sede di visita reale Dermatologica
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

approfiti di questi suoi dubbi per produrre se non fatto finora, la sua prima visita Venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali, al fine di inquadrare per bene ogni aspetto fisiologico della suo apparato genitale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it