Dolori acuti sul pube

Gentili medici,
mi capita, di rado, di avvertire un male acuto, pungente, molto forte nella zona centrale del pube. Un dolore che viene dall'interno. Dura in genere una trentina di secondi massimo, a volte meno. Ma mi lascia davvero senza fiato. Mi capita 2-3 volte l'anno di media (credo non di più) e il primo attacco lo ricordo verso i 12 anni. Ora ne ho 27. Mi chiedo a cosa può essere dovuto e se può essere sintomo di qualcosa di cui è giusto preoccuparsi...Non so nemmeno se è la sezione più corretta per postare il messaggio...
Grazie,

giacomo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Davvero difficile dire di cosa si tratti.
Considererei l'ipotesi di una valutazione ortopedica nel corso della quale eseguire possibili manovre evocative.
Non penso che sia probabile che problematiche andrologiche possano determinare questa sintomatologia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pescatori,
una valutazione ortopedica? provo a postarlo in quella sezione?
Il problema è che non sarei proprio in grado di dire qual è il fattore determinante il dolore... non essendosi mai verificato in situazioni legate ad una determinata postura...

grazie comunque per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio che ci vada in carne ed ossa da un ortopedico. Quanto ad evocare il dolore, ci penserà chi la visitera.