Utente 991XXX
Salve, sono molto preoccupato perchè ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza, protetto, però ho commesso l'errore di poggiare il preservativo nel glande bagnato di liquido e poi l'ho girato perchè l'avevo messo al contrario. dopo qualche minuto l'ho fatto. La mia paura è questa: c'è rischio di una gravidanza?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Edoardo Pescatori
44% attività
12% attualità
20% socialità
REGGIO EMILIA (RE)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile lettore,
se lei ha girato il preservativo PRIMA di avere l'eiaculazione, e non aveva avuto altre eiaculazioni immediatamente precedenti al rapporto, il rischio di gravidanza è praticamente zero. Il liquido di cui ci parla è in questo caso il prodotto di ghiandole presenti lungo l'uretra e vi è un consenso (quasi) assoluto sul fatto che questo liquido non contiene spermatozoi.
[#2] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore, mi permetta di darle un consiglio scomodo da seguire, ma utile. Presso i consultori ASL di tutte le città italiane, esiste uno spazio giovani, dedicato fra l' altro, alla prevenzione delle gravidanze indesiderate. Il servizio è gratuito.
Tenga altresì presente che il profilattico è fra i metodi contraccettivi, il più facile da usare, ma uno dei meno sicuri.