Cervicobrachialgia e tunnel carpale

Gentile Dottore, ho subito un incidente stradale e da allora non riesco più ad effettuare movimenti regolari con il braccio sx, dove continua un dolore cronico. Dalla RM Cervicale risulta a livello C3-C4 minima protusione discale posteriore mediana; ulteriori protrusioni discali focali, a sede poisteriore mediana, sono riconoscibili all'altezza C5 C6 e C7-D1, condizionanti minime impronte sugli spazi subaraconidei anteriori al midollo. Inoltre dall'EMG risulta inziziale sofferenza del nervo mediano sinistro al canale del carpo.
Continuano a sballottarmi tra l'iortopedico e il neurochirurgo. unica terapia sino ad oggi è l'antidolorifico. Non so come andare avanti. Cosa fare? grazie mille per la risposta Diana
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' verosimile che il problema sia la compressione del nervo mediano al tunnel carpale e pertanto, se confermato, la terapia è solo chirurgica.
Tale intervento si effettua in anestesia locale e in Day Hospital.
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Luigi Brina Ortopedico 5
E' NECESSARIA UNA ATTENTA VALUTAZIONE CLINICA ORTOPEDICA PERCHE' IL PROBLEMA RIFERITO ALL'ARTO SUPERIORE SINISTRO POSTTRAUMATICO POTREBBE ESSERE SEMPLICEMENTE CORRELATO ALLA SCAPOLO-OMERALE E ALLA CUFFIA DEI ROTATORI. IL TIPO DI ERNIA RISCONTRATO ALLA RISONANZA MAGNETICA NON MI PARE POTER DETERMINARE PER LIVELO E PER ENTITA' DEL MATERIALE ERNIARIO CAUSA DI PROBLEMI ALLARTO.
AL CONTERARIO L'ESAME ELETTROMIOOGRAFICO PER CIO' CHE CONCERRNE LE PARESTESIE EVIDENZIERA' SICURAMENTE UN TUNNEL CARPALE CHE POTREBBE ESSERE TRATTATO CON ACIDO ALFA LIPOICO E IN CASO DI INSUCCESSO CON NEUROLISI DEL MEDIANO.
COMUNQUE SI FACCIA VALUTARE DA UN ORTOPEDIC.
CORDIALI SALUTI DR. BRINA

Dr. LUIGI BRINA
Luigi BRINA
ORTOPEDICO
PER CONTATTI 347.0150088

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per poter far diagnosi è necessaria, almeno per i neurochirurghi, una scrupolosa visita medica e l'attenta valutazione di esami diagnostici eseguiti o da eseguire.
Le diagnosi on-line non certo rassicurano sulla correttezza di chi le pone, soprattutto quando vengono affermate con certezza.
Gentile signora scelga pure lo specialista da cui farsi visitare: non è molto importante che sia ortopedico o neurochirurgo. E' importante che sia serio, competente e corretto con i pazienti e con i colleghi, ma, come può intuire, non sempre è così...

Cordiali saluti