Macchie al viso

Soffro di acne da quando ho avuto la comparsa del menarca, dopo accertamenti la mia acne è dovuta alla presenza di un ovaio policistico e quindi mestruazioni irregolari.
Faccio uso della pillola..il mio problema ora è che il mio viso è abbastanza segnato (macchie scure, piccolissime cicatrici). Ho sentito parlare di peeling all'acido salicilico. Ora vorrei sapere se è una cosa sicura o si rischia di peggiorare la situazione. Può effettivamente questo peeling migliorare l'aspetto del mio viso? Nella provincia di Modena non saprei a chi affidarmi per essere sicura al 100%..HO paura!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,
Anzitutto occorre impostare una terapia anti ACNE adeguata e credo che nel suo caso il focus deve essere imposto sull'asse ormonale.
L'acido salicilico è solo 1 dei diversi presidi per migliorare l'aspetto della pelle, ma solo quando gli stimoli eccessivi che conducono all'acne siano almeno in parte cessati grazie alla terapia di base.
questo tipo di peeling è molto utile, ma adesso non è il momento di iniziare le sedute, per il rischio di discromie dovute alle irradiazioni solari.
si affidi con fiducia ad un dermatologo, che imposterà la migliore terapia per lei.
Cari saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma
www.latuapelle.org

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it