Cisti ovarica ed emicrania

Gentile dottore,da mesi non mi sento bene.Il campanello d'allarme è stata una forte e insensata perdita di peso di circa sei kg in un anno. Da 50Kg a 44Kg.Ho riferito vari tipi di malessere al medico curante.Le analisi del sangue e i dosaggi ormonali risultano nella norma, ma ho sviluppato un nodulo alla tiroide, ingrossamento della stessa, cisti ovarica dx di 3cm, recidiva di CIN1 al collo dell'utero post ansa nel 2003 per CIN3 e frequenti emicranie che partono da uno degli occhi.sono al 4mese di cura con Jasminelle.nell'ultimo periodo spesso ho un dolore alla zona alta della coscia dx e i linfonodi locali sono leggerm. infiammati,l'addome è sempre gonfio e a volte mi duole in maniera non acuta.Le chiedo come orientarmi al fine di capire che mi sta succedendo.La sintomatologia blanda non cattura l'attenzione del medico di base, ma il malessere quotidiano mi sta condizionando.Inoltre: è possibile che la cisti ovarica follicolare sia aumentata nonostante la cura ormonale?La ringrazio sentitamente per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La cisti ovarica può aumentare anche sotto pillola, sarebbe bene fare un controllo ecografico con color doppler. L'addome gonfio mi suggerisce un colon irritabile, potrebbe effettuare un breath test per lattosio (per vedere se c'è intolleranza al lattosio. La cefalea (se non presente in passato) potrebbe essere in relazione con l'uso della pillola. I linfonodi inguinali possono essere aumentati e dolenti per prcedure di depilazione. Ne riparli con il suo medico e si rivolga ad un endocrinologo anche per il nodulo tiroideo.

Dr.ssa Paola Mossa