Estrazione radici già oggetto di apicectomie

Al mio consulto hanno risposto gentilmente circa un mese fa il dottor Muraca, Gaetani e Rossi.(Il titolo del consulto era "protesi dentaria ed apicectomie").
Dietro loro consiglio ho effettuato la rimozione della mia protesi di ben 11 elementi e l'estrazione di 2 radici di denti,intervento necessario in quanto pur avendo subito 3 apicectomie presentavano di nuovo granuloma.
Quattro giorni fa ho effettuato tale intervento, ed ora la protesi mi è stata riposizionata provvisoriamente. Vi pongo ora due quesiti: 1) se ritenete che sia normale avere ancora la sensazione di infezione e infiammazione che avevo a causa dei granulomi dopo aver effettuato la rimozione(addirittura non posso premere i denti, mi sembra di avere ancora una delle due radici).
2) Il mio dentista mi ha detto che sta a me scegliere se rimettere la protesi vecchia(così com'è) in quanto non si è rotta, oppure optare per un nuovo lavoro che può essere o una nuova protesi oppure rilavorare sulla protesi vecchia rifacendola come nuova (lavoro meno costoso di una protesi totalmente nuova). La mia protesi vecchia è un capolavoro, l'ho portata 19 anni nessuno ha mai creduto che non fossero i miei denti. Non so cosa fare. Oltre ad un vostro consiglio, se non chiedo troppo, se c'è qualche dentista "molto buono" da orientarmi sulle possibili diversità e di ordini di spesa.Attendo con ansia una risposta.
Grazie, grazie mille. Fabia
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Come fare senza vedere... sarebbe un azzardo facile quanto inutile. Si faccia bene spiegare pregi e difetti di ogni scelta, senza timore d'insistere, e faccia la scelta assieme al suo dentista.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it