Ranitidina

buona sera,
A causa di una gravidanza in corso, il mio medico curante ha cambiato il farmaco che assumevo per.....exagon, con un altro, a sua detta più leggero, RANITIDINA. Leggendo nelle controindicazioni ho visto che non è indicato durante la gravidanza. Volevo sapere la veridicità di tale informazione e quale farmaco assumere in alternativa.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente

per quanto riguarda la ranitidina il produttore consiglia di evitare l'uso se non essenziale, ma nessuna segnalazione di pericolosità

Tommaso Vannucchi