Riduzione del seno per fini terapeutici

Ho il seno prosperoso (7a misura) che mi sta causando notevoli problemi di postura, alla schiena, larghi segni sulle spalle dove appoggiano le spalline del reggiseno e nella parte toracica. Sono alla ricerca di uno specialista in prossimità della mia residenza, affinchè possa consigliarmi sul da farsi ed eventualmente di una struttura convenzionata con il SSN.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
provi innanzitutto a rivolgersi all'ospedale della sua città, e chieda ai colleghi del dipartimento di scienze chirurgiche ulteriori informazioni.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
nella sua città vi è un reparto di chirurgia plastica con colleghi seri e preparati in grado di fornirle tutte le indicazioni a riguardo
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio Dr Daniele Bollero mi può indicare un collega di fiducia. Conosco molto bene l'ospedale C.T.O ho vissuto a Torino e grazie a dei medici molto competenti sono stata operata da voi per un intervento di labioschisi incompleta con una riuscita ottima.
E'possibile prendere un appuntamento con lei sono disponibile a venire a Torino.Grazie aspetto una sua risposta
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho eseguito la coloscopia per dolori addominali e febricciattola per circa un mese referto:esplorazione endoscopica fino al fondo ciecale;diverticoli del colon sinistro con aree di iperemia e friabilità della mucosa del sigma;rari diverticoli del traverso;assenza di altri elementi significativi. Diagnosi malattia diverticolare del colon.Mi e stato consigliato Pentacol800 più Normix per 7 giorni cicli mensili più Valpinax 40. E mangiare fibbre continuo ad avere sempre dolori,in più mi accorgo che da quando prendo il Valpinax sento i miei muscoli molto doloranti.Vorrei un consiglio se la terapia va bene,e se i diverticoli possono guarirsi sono un pò preoccupata.
Grazie attendo una vostra risposta
[#5]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
con i benefici del consutlo effettuato via internet e non potendola visitare possiamo dire che il quadro endoscopico descrive uno stato di diverticolosi del colon, con segni di infiammazione della mucosa. La terapia e la dieta prescritta è quella che normalmente si consiglia in questi casi.
In merito alla sua ultima domanda mi dispiace risponderle che i diverticoli non "guariscono" essendo delle piccole ernie che si formano nella parete dell'intestino, in determinati punti deboli.
Il trattamento farmacologico serve ad evitare che possano andare incontro ad eventuali complicanze
Le allego comunque un articolo scritto in merito dal dr. Piazza.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua esauriente risposta. Desidero avere una informazione relativamente alla terapia consigliata: Normix, Pentacol 800 per 3 mesi. Siccome il dolore continuava mi sono recata nuovamente dal medico ed egli mi ha aggiunto il Valpinax 40. Continuo ad avere dolori all'addome in più i miei muscoli iniziano a farmi male, limitando notevolmente la mia mobilità, causandomi spossatezza e pesantore alla testa. Può dipendere dai medicinali che sto assumendo? Se tutto ciò dipendesse dai medicinali ci sono alternative? Cordiali saluti