Rmn con contrasto

volevo chirdere, cortesemente, quale controindicazione ed effetti ha il contrasto effettuato con la risonanza magnetica al tronco encefalo.
Inoltre, si può effettuare anche in presenza del ciclo mestruale??
Vi ringrazio di cuore per le risposte che vorrete darmi, e un grande GRAZIE per la disponibilità, la gentilezza e la cortesia.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la RM con contrasto non ha essenzialmente nessuna controindicazione ( fatte salve quelle legate alla presenza di protesi od oggetti metallici non separabili dal corpo), la cui lista è allegata al foglio del consenso informato).
Il ciclo mestruale non controindica la RM.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia