Studiando fuori casa potrò andare dal medico solamente settimana prossima e nel frattempo volevo

buona sera,
mi sono accorta della formazione di picoli puntini rossi sulla lingua sprattutto sui lati. Qesti puntini appaiono cm se l papille gustative si fossero leggermente ingrossate e tinte di rosso!!!oltre ai ountini mi si sono formate delle piccole fiacchette cm quelle che si formano quando ci i morsica la lingua che sono anche molto fastidiose!!!!studiando fuori casa potrò andare dal medico solamente settimana prossima e nel frattempo volevo sapere di cosa poteva trattarsi!!!!!grazie mille dell'ascolt!!!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente potrebbe molto probabilemente essere una glossite che potrebbe avere a monte come causa alcuni tipi di cibo,farmaci,fumo di sigaretta et cetera et cetera.Tutto ciò usando il condizionale non avendo l'opportunità di visitarla realmente.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta!!!!!siete sempre rapidissimi!!!!!
quando dice che potrebbe essere causata da alcuni cibi intende come rezione allergica????(sempre come ipotesi intendo)la ringrazio ancora per l'ascolto e le risposte!!
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Più che reazione allergica, alcuni cibi come per fare alcuni esempi quelli piccanti o bevande calde come il caffè,possono provocare irritazioni delle mucose.
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio!!!!!è stato gentilissimo!!!!!buona giornata!!!