Un paio d'anni ma ho una piccola percentuale

Buonasera! sono ormai miope dall'età di 6 anni, ormai la mia miopia è stabile da un paio d'anni ma ho una piccola percentuale di astigmatismo. vorrei correggere la mia diottria che attualemte è -4,50 e -4 con credo se non ricordo male -1 di astigmatismo. La cosa che mi ha frenato negli ultimi anni è il costo e mi domandavo se c'è in corso una sovvenzione da parte dell'asl o eventualmente sapere indicativamente i costi. Grazie in anticipo per l'eventuale risposta. buona serata
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Gentile utente, non si puo' generalizzare il costo di un intervento di chirurgia refrattiva perche' ci sono diverse variabili da considerare, come il tipo di intervento (es. PRK, Lasik, etc.), il tipo di struttura dove si esegue e la notula del chirurgo; attualmente non sono a conoscenza di convenzioni da parte dell'ASL per questo tipo di intervento in regione Lombardia.
Deve comunque per prima cosa eseguire una visita specialistica accurata per vedere se e' idonea o meno a sottoporsi a tale tipo di intervento.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera