Vorrei capire bene cosa è piu indicato per me.mastoplastica alla mammella?confusione moltissima...

Salve a chi legge,
ho 24 anni e sono di corporatura abbastanza regolare, normopeso con un po di curvette...ma graziosa...
Mia mamma è come me ma ha le mammelle a forma a pera, non mi piacciono,e di taglia 6°.
Io credo di aver preso da lei perchè ho la stessa forma ma c'è qualcosa che non va quando mi guardo allo specchio perchè le mie mammelle sono divaricate l'una dall'altra, e cioè lo spazio (dove c'è lo sterno) è di oltre 5-6 cm, per una taglia 3 dalla forma che onestamente non mi piace a pera e schiacciate...in oltre anche alla forma del muscolo dell'ascella sembra che vi sia del grasso in eccesso ma in realtà è parte della mammenna...è davvero inguardabile...per giunta per farle star a posto, dal loro una forma armoniosa nel maglione uso dei reggiseni che sono tutt'altro che comodi...e la torura sta sempre nel sotto ascella, va fuori tutto di li..il ferretto da fastidio perchè si infilza nell'ascella...insomma non ne posso piu...mi metto sempre coperta anche d'estate non mi scollo mai...sembrano storte e lo sono in realtà...ho le mammelle storte...una guarda a levante e l'altra a ponente..non guardano dritte, frontalmente...non me le posso vedere...io ho una bella misura, la coppetta si riempie bene ma la forma è davvero brutta..io le vorrei unite modellate rotonde e dritte dritte...
cosa è piu consigliato per me? esiste un operazione che riunisce tutte le ghiandole e le riposiziona, le rimodella dando loro una forma rotonda e dritta?? e poi se volessi raggiungere una 4° coppetta è possibile lo stesso raddrizzarle?? se una persona soffre di mastopatia fibrocistica l'intervento si puo fare ugualmente??
si puo allattare un bambino poi?? ma è vero che poi al tatto si diventa insesnsibili alle carezze sulle mammelle?? e infine poi è vero che le protesi si cambiano ogni 3 anni o sennè possono scoppiare?? scusate l'ignoranza mia ma qui in casa nessuno si è mai fatto un intervento plastico di questo genere
da un lato onestamente ho tanta paura perchè mia mamma ha fatto un intervento di rinoplastica ed il naso è piu storto di prima, la mia amica l'ha fatto ed è felicissima, le ha drittissime e rotonde...io però ho paura...e se poi l'intervento va male??quali rischi si corrono? sono monotona come tante altre ragazze, lo so ma per me è importante...ho diritto anche io ad avere un decolté decente dato che sono ancora giovane...grazie mille...
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
cercheremo di dare una risposta a ciascuno dei suoi quesiti, anche se, non ci stancheremo mai di dire che il colloquio chirurgo paziente è fondamentale.
Probabilmente il problema dell'ascella, di cui scrive, potrebbe, sottolineo potrebbe, essere dovuto ad un accumulo adiposo a livello del prolungamento ascellare della mammella, cosa abbastanza frequente, che si risolve con una liposculture, contestualmente alla mastoplastica additiva.
Circa la forma della quale si lamenta, mi spiace, ma non riesco a darle una risposta, senza poter valutare de visu il problema. Mi sento di dirle che con una mastoplastica additiva, è possibile modificare ilvolume delle mammelle, la posizione, ma non la forma, almeno in determinati casi. Sempre che il suo caso sia da risolversi con additiva.
Per quanto riguarda il resto: le protesi NON scoppiano, sono solo leggende metropolitane, NON vanno sostituite , siuramente non ogni 3 anni, a meno che non vi siano rotture o altri problemi, nè mi risulta che non vi sia insensibilità alle mammelle dopo l'intervento. Se si sceglie l'accesso periareolare, è possibile avere una mdificazione della sensbilità intorno al capezzolo, ma comunque reversibile.
Cordialità

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta molto esauriente,
e credo di essermi decisa, ora il problema sta nello scegliere la clinica e il medico chirurgo che mi dovrà fare l'operazione...
lei è stata davvero gentilissima....grazie mille