Risultato tampone faringeo

Ho 28 anni e da circa un mese ho febbre persistente che oscilla dai 36,8 ai 37,7. Ho avuto mal di gola con conseguente formazione di placca bianca di circa 2 cm. Ho un dolore alla schiena che, a volte, mi rende fastidiosi alcuni movimenti.
Emocromo ottimo. VES 19. Risultato tampone faringeo: Streptococco a emolitico, negativa la ricerca per i lieviti. Epstein Barr: CMV IgG 1.800, CMV IgM 0.045 EBV IgG 320 EBV IgM 0.021.
Sono stata trattata con Zitromax, Zimox, Tavanic, Clavulin, aspirina e Brufen.
L'eco tiroide mostra una piccola formazione cistica. Dopo l'assunzione del Brufen la febbre è rimasta sui 37,2 per 2 gg ma il picco massimo è stato di 37,5.
I medici non capiscono quale possa essere il problema. Può essere un virus? Un fattore reumatico o cosa?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che l'infezione delle vie aeree superiori si sia "cronicizzata": visto che ha fatto il tempone faringeo dovrebbe essere disponiile anche l'antibiogramma, che darebbe al suo Medico le indicazioni per prescriverle l'antibiotico piu' appropriato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com