Dermografismo rosso

Salve.
Sono orami sconfitto e desolato da un disturbo cutaneo che pian piano mi sta rovinando.Ho 18 anni.All'età di soli 11 anni mi sono accorto autonomamente di avere un problema alla pelle..il Dermografismo Rosso...da piccolo non capivo la gravità della cosa e quindi continuavo a non spiegarmi di queste "macchie e strisce" che si formavano in seguito al più piccolo "sfreggio" o sfioramento di pelle su tutta la superficie corporea.Ormai mi sono rivolto a medici specializzati da parecchi anni..ma i risultati non cambiano e non sono soddisfatto da essi.Ho questa malattia che mi sta divorando.La mia domanda è:
<Esiste qualche cura specializzata per togliere definitivamente questo Dermografismo??Oppure,venendo da sola,sparirà di conseguenza????
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un dermografismo urticato come quello che dscrive deve essere approfondito: sovente - e lo diciamo in termini telematici e non vincolanti - tale situazione può essere verosimilmente associabile ad una orticaria fisica da pressione o altre condizioni similari: effettui pertanto la visita dermatologica che sarà sicuramente corredata di esami fondamentali per chiarire con esattezza la diangosi.

cair saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it