Nell'effettuare rx e scintigrafia ha scoperto di avere metastasi ossee all'anca spina dorsale

salve sono una ragazza di 20 anni vorrei un consulto per mia zia.da un anno e mezza ha scoperto di avere un carcinoma alla mammella e nel novembre 2007 e stata operata.nell'effettuare rx e scintigrafia ha scoperto di avere metastasi ossee all'anca spina dorsale..insomma metastasi disseminate.E in cura da un anno con zometa;ha effettuato dei cicli di radio e mai di chemio.vorrei sapere tutto cio e giusto?cio la terapia e giusta? e che percentuali di sopravvivenza ci sono?grazie mille
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Probabilmente sta facendo l'ormonoterapia (ammesso che i recettori ormonali fossero positivi sul tumore primitivo), anzicchè la chemioterapia.
Le risulta che stia prendendo una compressa tutti i giorni? Consideri che l'ormonoterapia è ben indicata per le metastasi ossee di malattia ormonosensibile e si assume quasi sempre per via orale.
Inoltre il carcinoma della mammella con metastasi ossee è una malattia spesso controllabile a lungo.

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille x la risp. comunque si prende una compressa ogni giorno e lo fara x sempre...