Bolla vicino al prepuzio

gentile dottore, ho eseguito la cura antibiotica per l'eradicazione dell' HP pilori. durante tale terapia sono stato preso da forte prurito alla base del glande. sentito il mio medico ha detto che a causa della cura antibiotica, io mio sistema immunitario si è indebolito e quindi e sopravvennuto un incremento della candida micotica che ha generato il prurito. a distanza di 10 gg il prurito è scomparso ma sono comparsi dei puntini rossi nel glande nei pressi del prepuzio e sopratutto una specie di bolla con al centro un puntino nero diciamo nel frenulo vicino al prepuzio. il medico mi ha prescritto 2 compresse di diflucan 150 da prendere a distanza di tre giorni l'una dall'altra. eseguita la terapia, il prurito e i punti rossi sono scomparsi ma la bolla nel frenulo ancora c'e. cosa devo fare? e giusta la terapia della candida micotica o si tratta di altro?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visione da parte del dermatologo di quello che in tal sede viene a descrivere poichè vanno escluse altre problematiche diverse dalla candidosi come per esempio un eritema fisso da farmaci senza tralasciare tant'altro.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena