Valori alti di Amilasemia

Salve, dalle analisi del sangue emerge (ormai per la terza volta in un anno) un valore di "Amilamesia Totale" pari a 146 U/l, un valore di Amilasi Pancreatica pari a 34 U/l e uno di Lipasi pari a 52 U/l. In pratica l’Amilasemia Totale supera il limite massimo di 100 U/l, gli altri valori sono nella norma.
Cosa può significare?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Signore,
tale modesto aumento del valore dell'amilasemia con normalità degli altri parametri non desta preoccupazioni. Le consiglio di consultare il suo medico ed eventualmente effettuare altre indagini solo in presenza di sintomi.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Dr. Maurizio Di Giacomo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 71 3
D'ACCORDO CON IL COLLEGA MANGIAROTTI MA IO AGGIUNGEREI UN'ECOGRAFIA DEL PANCREAS PER SICUREZZA E TRANQUILLITA'.
CORDIALI SALUTI

Maurizio Di Giacomo