Analisi del sangue tiroide

Salve, vorrei sapere se per effettuare le analisi del sangue per la tiroide, (FT3, FT4, TSH, TG-AB-ANTITIREOGLUBINA, TPO-AB-ANTIPEROSSIDASI) e Prolattina è necessario essere a stomaco vuoto. Inoltre vorrei sapere se è meglio evitare l'assunzione di Eutirox la mattina stessa del prelievo.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non è necessario essere a stomaco vuoto per l'assetto tiroideo. Ma per la prolattina è meglio esserlo. L'Eutirox lo assuma dopo il prelievo.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce e puntuale.