Malocclusione classe ii

Salve! Sono disperatamente alla ricerca di un buon ortodontista e un posturologo nella zona Milano-Legnano(vivo a Cerro Maggiore) per curare una malocclusione di II classe a morso coperto.
Sono già stata visitata da un bravissimo chirurgo maxillo facciale che lavora presso una clinica a Ravenna e visitandomi ha concluso che ho bisogno della seguente terapia:
-applicazione di bite per "svincolare" la mandibola e rialzare il morso;
-valutazione di posturologo;
-Dopo la terapia con bite (se è presente un anche se parziale miglioramento della sintomatologia) iniziare ortodonzia pre-chirurgica (allineamento arcate e decompensazione)
-intervento chirurgico di osteotomia dei rami mandibolari.
Ovviamente però, per motivi di distanza e poichè si tratta di un lungo lavoro non posso essere curata da un ortodontista della clinica. Spero tanto di avere una risposta. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Di quali sintomi parliamo?

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
I sintomi sono i più svariati:
frequente mal di testa, dolore in regione condilo mandibolare, tensione dei muscoli masticatori e cervicali, mal di schiena e così via..
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi, la seconda classe è di I o II divisione? giusto per capire meglio la sua patologia (mi sembra strano la soluzione di una seconda deep con avanzamento mandibolare)
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
non so dire con precisione se si tratti di I o II divisione. tutti i medici che mi hanno visitato hanno sempre parlato di seconda classe dento-scheletrica morso coperto con retroinclinazione degli incisivi, di sindrome algico-disfunzionale delle articolazioni temporo-mandibolari.
Oltretutto ho perodicamente la bruttissima e dolorosissima esperienza di tenere bloccata la mandibola spesso per ore.
Il blocco mi limita drasticamente l'apertura della bocca e questo mi accade spesso di notte, quando non riesco a controllare i movimenti,ma spesso anche di giorno:mi è successo anche mentre lavavo i denti!
saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente

Ma vorrei anche chiedere nuovamente, se qualcuno può aiutarmi a individuare quali possano essere i due medici di cui ho bisogno nella zona di Milano-Legnano (vivo a Cerro Maggiore), poìchè vivo qui da poco e conosco veramente poco e pochi. Cerco un bravo POSTUROLOGO e un bravo ORTODONTISTA. Vi ringrazio di cuore, Mery.
[#6]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Si riferisca al sito della società italiana di ortodonzia:

www.sido.it
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie tante dottor Martone