Utente 761XXX
Salve a tutti, mia moglie lamenta da ormai 6 mesi un gonfiore leggero sottocutaneo (di fronte si nota poco) a circa 8 cm sotto la testa del femore un pò arretrato in direzione della natica, il cui diametro è circa 7/8 cm con dolore moderato alla pressione, quando è coricata su quella parte sx del corpo e da seduta. Ha già fatto una risonanza magnetica bacino e femore senza e con MDC. L'esame completo è risultato negativo in tutto e per tutto. Vi chiedo quindi che cosa può essere e a quale indirizzo medico di specialità possiamo rivolgerci, onde evitare come al primo approccio una visita ortopedica che non è sevita a nula se non a spendere soldi inutilmente. Vi ringrazio per un eventuale consulto. Un saluto.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Francesco Nardacchione
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
Gentile signore
credo che la cosa migliore sia quella di sottoporre sua moglie a visita medica per avere conferma del quadro clinico che lei descrive.
Infatti mi sembra strano che una RMN senza e con MDC non abbia evidenziato la causa del gonfiore che lei descrive, a meno che l'esame non sia stato effettuato per altri motivi.
Avendo già effettuato una visita ortopedica, forse potrebbe consultarsi con il suo medico curante per valutare l'opportunità di eseguire un consulto chirurgico.

Cordiali saluti