Valori tsh post intervento

Salve a tutti,
sono una ragazza di 27 anni e nell'ottobre 2004 mi è stata asportata interamente la tiroide, per gozzo multinodulare. La natura dei noduli era benigna, quindi come unica terapia ho sempre e solo assunto Eutirox. Dopo alcuni tentativi, sembrava avessi trovato il dosaggio giusto (75 mg.), gli esami a gennaio erano a posto. Dopo tre mesi, senza aver cambiato terapia, trovo un TSH a 16. Mi fanno ripetere il prelievo, per sicurezza, e dopo soli 10 giorni era salito a 20. Da cosa può dipendere? Io somatizzo molto le conseguenze dello stress, a livello di stomaco (cardias incontinente con esofagite e gastrite da reflusso) e di intestino (colite cronica aspecifica). Potrebbe dipendere dallo stress? E poi negli ultimi due mesi circa sono dimagrita di circa tre kg (sottolineo che in precedenza il mio peso era normalissimo), ho la sensazione di stomaco chiuso, non riesco a mangiare; in più soffro particolarmente di insonnia. Pensavo questi fossero i sintomi tipici dell'ipertiroidismo!
Può dipenedre da questi valori del tsh?
grazie a tutti per la cortese attenzione.
Giulia
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E'verosimile che il dosaggio di tiroxina non e' sufficiente. E' importante correlarlo al peso corporeo e soprattutto fare attenzioner a prendere la compressa a digiuno, al mattino, mezz'ora prima di colazione.
Vedra' che in poco tempo il TSH tornera' nella norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E'verosimile che il dosaggio di tiroxina non e' sufficiente. E' importante correlarlo al peso corporeo e soprattutto fare attenzioner a prendere la compressa a digiuno, al mattino, mezz'ora prima di colazione.
Vedra' che in poco tempo il TSH tornera' nella norma.