Eco cardio

salve a tutti
tempo fa oltre a esegiure un ecg valore 90 pressione arteriosa 120/80 ho eseguito un eco cardio doppler 2d e il medico mi disse che c'era una lieve insufficenz mitralica ma nulla di clinicamnete rilevante che vuol dire mi devo preoccpare?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua frequenza e pressione sono nella norma, la minima alterazione valvolare è stata già minimizzata dal collega, quindi non vedo di cosa debba preoccuparsi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dr martino come sempre esaustiva e precisa. devo effettuare un controllo una volta l'anno?
posso fare sport?
o eseguire in caso di cure dentarie terapie antibiotiche?
grazie mille di cuore
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Per il suo caso, il controllo ecocardiografico va effettuato almeno una volta ogni tre anni, può fare sicuramente sport, in caso di agonismo o di sforzi particolarmente gravosi esegua almeno una volta l'anno una visita cardiologica con ECG, infine non deve effettuare alcuna profilassi antibiotica in caso di piccole manovre odontoiatriche.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dott martino la ringrazio per le risposte anche se le ricerche in internet mi mettono piu ansia di quella che ho.
vorrei chiederle io dovrei fare un operazione per asportazione di un neurofibroma braccio sinistro ci potrebbero essere problemi??
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In base a quanto riportato, se la sua situazione è stabile, direi che può stare tranquilla.
Saluti