Preoccupazione hpv

Salve sono una ragazza a cui eè stato diagnosticato hpv 16 con cin 1.Ho letto che questo tipo di virus è quello che nella maggioranza dei casi porta ad un peggioramneto delle lesioni.
La mia doamnda è:ci sono dei sistemi per aiutare il mio oraganismo a debellare questo virus?Poi ho sentito che mol te donne dopo aver effettuato il laser risolvono il problema,ma è vero?
L mia ginecologa è poco rassicurante in sostanz aritiene che orami ce l'ho e devo solo sperare che vada via.
Poi volevo anche sapere se assumere la pillola anticoncezionale ha delle controindicazioni.
E poi questo tipo di virus aumenta il rischio anche per il mio ragazzo?
Vogliate scusarmi ma sono molto preoccupata dato che in famiglia ho molti casi di tumori,anche se non direttamente al collo dell'utero.
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

per non perdersi nel bailàmme di informazioni sbagliate ed infondate come quelle che citano "l'HPV si può eradicare dall'organismo.." le consiglio senza ombra di dubbio il consulto dermatologico venereologico diretto per lei ed il suo ragazzo:

per il resto e se vorrà legga pure il mio articolo informativo che affronta questo tema tanto dibattuto presente su questo portale all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it