Dolori mattutini torace ant.e post.

PRIMA DI TUTTO DESIDERO RINGRAZIARE IN ANTICIPO GLI EVENTUALI MEDICI CHE RISPONDERANNO.
DA QUALCHE GIORNO, QUANDO MI SVEGLIO AL MATTINO, SENTO FORTI DOLORI AL TORACE, SIA ANTERIORE CHE POSTERIORE, DOLORI CHE MI IMPEDISCONO OGNI MOVIMENTO BLOCCANDOMI IL RESPIRO. QUANDO PROVO SOLO A GIRARMI,SENTO FITTE DOVUNQUE,COME SE AVESSI TUTTE LE COSTOLE ROTTE .
POI, NEL GIRO DI CIRCA 15 MINUTI,CON SOFFERENZA, CERCO DI ALZARMI, ED UNA VOLTA IN PIEDI,PIANO PIANO I DOLORI DIMINUISCONO.
I PRIMI GIORNI, TUTTO PASSAVA DOPO QUALCHE ORA,ADESSO, PIU' VADO AVANTI PIU' DURANO A LUNGO.
VORREI AGGIUNGERE,SE PUO' ESSERE UTILE CHE SOFFRO DI DIABETE DA CIRCA 5 ANNI, HO 45 ANNI, FACCIO IL VIGILE DELFUOCO,E QUINDI HO UNA DISCRETA PREPARAZIONE FISICA.
GRAZIE DI NUOVO.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il dolore toracico riconosce varie cause: osteomuscolare, pleurica, pericardica, polmonare, nevralgica; tale da non poter on line effettuare una diagnosi se non visitandola. Si rechi perciò dal suo curante, vedrà che saprà orientarla verso il corretto iter diagnostico/terapeutico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Martino, ho gia' consultato il mio Medico curante,e mi e' stata prescritta una cura a base di Tachipirina500mg tre volte al giorno per 7 giorni.
Dopo tale cura i sintomi sono rimasti, anzi peggiorati.
Penso sia una questione piu' muscolare che altro,ma per esserne certo quali esami mi consiglia?
Grazie infinite, Guido.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gli esami strumentali cui sottoporsi sono solo a discrezione del medico che l'ha in cura, a distanza e senza mai averla vista potrei indicarle una serie di esami che potrebberero risultare del tutto inutili per la sua situazione.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
SONO PIENAMENTE DACCORDO CON LEI, AL MOMENTO MI SONO STATI PRESCRITTI ESAMI DEL SANGUE PER EVENTUALI PROBLEMI DI REUMATISMI.QUALUNQUE STRADA IO SEGUIRO' LA TERRO' INFORMATA,GRAZIE INFINITE, GUIDO.