Contusione al ginocchio sx e dolore alla spalla sx

gent.mi dottori,
una settimana fa sono caduta provocandomi come da referto ospedaliero contusione escoriata al ginocchio sx e distorsione del collo del piede dx e in piu' il giorno dopo della caduta dolore alla spalla sx con limitazione del movimento il tutto ancora oggi mi fa male tutto vorrei un vostro consiglio di cosa fare grazie
imma
[#1]
Dr. Giorgio Caspani Ortopedico 22 1
Gentile utente
immagino siano state eseguite le indagini radiografiche in pronto soccorso per quanto riguarda la "contusione di ginocchio" e "distorsione collo del piede ds".
La contusione di ginocchio merita qualche giorno di pazienta e l'ebventuale scarico articolare; per la distorsione il trattamento è relativo al grado della gravità inerente all'interessamento capsulolegamentoso(1 - distrazione? 2 - lesione parziale? 3 - lacerazione legamentosa?)con cui è stato valutato il suo traumatismo.
Per il dolore alla spalla persistente consiglierei il primo grado degli accertamenti: controllo presso un ambulatorio ortopedico a lei prossimo, Rx grafia standard della spalla e ecografia volta allo studio della cuffia dei rotatori.
Cordialmente
dr giorgio caspani