Principio attivo del macladin e pillola anticoncezionale

Salve,
Avrei bisogno di sapere se Macladin interferisce con l’effetto contraccettivo della pillola.
Il 27/01 (diciottesimo giorno di pillola), ho cominciato ad assumere Macladin per 6 giorni consecutivi. Venerdì 30/01 ho terminato il blister della pillola.
Di solito il ciclo si presenta dopo tre giorni(si sarebbe dovuto presentare Lunedì, massimo Martedì), ma ad oggi, Mercoledì non mi è ancora arrivato.
Devo preoccuparmi?
In attesa di Vostra risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
in genere non ci sono interazioni significative tra l'antibiotico che lei ha assunto e la pillola anticoncezionale. Tuttavia vi possono essere piccole differenze tra un tipo e l'altro di contraccettivo (lei non dice quale pillola sta assumendo) ed un piccolo ritardo nell'insorgenza delle mestruazioni potrebbe essere possibile.
In ogni caso non mi preoccuperei per il rischio di una eventuale gravidanza.

Saluti,