Chiedere un consulto

SALVE,SONO UNA RAGAZZA DI 26 ANNI E DA DUE MESI SONO IN CURA DA UN DERMATOLOGO PER ACNE,NON MOLTO FORTE,OLTRE ANTIBIOTICO E CREME VARIE,IL DERMATOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI FARE DEI TRATTAMENTI DI PEELING CON AHA E BRIGHT SKIN.DOPO IL PRIMO TRATTAMENTO DI PEELING TUTT'OK,POI DOPO TRE SETTIMANE MI HA FATTO UN ALTRO PEELING,PIù UN TRATTAMENTO CON L'ACIDO,E MI SONO TROVATA CON IL VISO BRUCIACCHIATO.è NORMALE UN TRATTAMENTO DEL GENERE PER UNA FORMA D'ACNE NON COSì FORTE?MA SOPRATTUTTO HO PAURA CHE MI POSSANO RIMANERE MACCHIE DOPO QUESTA SCOTTATURA AL VISO.SONO MOLTO PREOCCUPATA,VISTO ANCHE CHE IL DERMATOLOGO,HA AFFRONTATA LA COSA CON MOLTA SUPERFICIALITà.IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
stia tranquilla ,può succedere che dopo un peeling un pò "robusto"con acidi di quel tipo si formino croste.
Si protegga dal sole e metta creme lenitive e protettive e vedrà che si autorisolverà.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringranzio,per la sua risposta,ma posso stare tranquilla anche per queste due macchie bianche che sono comparse?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Consiglio di farle vedere per la puntualizzazine diagnostica (acromie post-lesionali?) al suo curante, in quanto osservarle è stavolta proprio necessario.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
ancora una volta la ringrazio per avermi risposto.Comunque ho un appuntamento con il dottore giovedì e mercoledì con un altro,le farò sapere cosa mi diranno.
distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve,dottore,sono andata a controllo,e il dermatologo non si è soffermato tanto su qst due macchie bianche e mi ha detto di proteggere il viso dal sole,e di ritornare da lui per rifarmi di nuovo i due trattamenti la prossima settimana,ma sinceramente viste le conseguenze che si sono verificate,non penso di andarci...spero solo che qst macchie vadano via,ma secondo lei dovrei fare qlc altro,oltre a mettere la protezione per il sole?
distinti saluti
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No, solo fotoprotezione ed idratatazione!
cordialità