Dolori muscolari e attacchi di panico

salve ho 23 anni e soffro di atacchi di panico l'ultimo due settimane fa premetto che ho paura di tutte le malattie e che nel momento che sento un doloretto nuovo per me e' una catastrofe da circa tre mesi pensavo di avere dei condilomi e di conseguenza per me tumore all'utero...poi il giovedi prima dell'attacco sono andata dal ginecologo il quale ha esluso condilomi e tumore naturalmente e fino qui tutto ok...la mattina del giorno dopo svegliandomi avvertivo dei dolori ai muscoli delle gambe delle braccia mi sono fatta prendere dal panico e la sera stessa mi e' venuto un attacco di panico premetto che cosi forte non mi era mai capitata...sembrava come se tutti i muscoli si tiravano tachicardia e sembrava come se nn riscissi a deglutire sudorazione delle mani...ad oggi passate quasi due settimane ancora avverto dei dolori muscolari e la stanche zza degli arti superiori e inferiori..premetto che le ultime analisi del sangue erano perfette e ho svolto questa estate un elettriomiografia sempre tutto ok...il dottore mi ha detto che potrebbe essere una somatizzazione dell'ansia e ddella paura che ho e' normale che a tutt'oogi ho questi muscoli doloranti e premetto che sono molto ansiosa e stressata e nervosa sopratutto nell'ultimo ann....grazie
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 173 5 1
Gentile Utente,

le sue problematiche, così come le è stato già consigliato nel precedente consulto, richiedono l'attenta valutazione di uno specialista in Psichiatria, in modo da fare diagnosi ed iniziare un trattamento efficace nei tempi più brevi.

Cordiali Saluti,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
dopo
Utente
senta lo so e mi sto muovendo per tronare un buono psichiatra ma secondo lei i dolori muscolari sono correlati al mio nervoso e stress e come posso fare per alleviarli...il dottore mi ha prescritto en gocce e prendo anche la valeriana oltretutto a giugno mi sposo e anche questo provoca stress...vorrei solo che i fastidi che ho mi passino..secondo lei anche la stanchezza che ho negli atri dipende da tutto cio

cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 173 5 1
Gentile Utente,

è probabile che i fastidi da lei riferiti siano manifestazioni somatiche dell'ansia. Ogni ulteriore valutazione in merito potrà farla solo il medico che la prende in cura.

La terapia con le sole benzodiazepine (en) è sconsigliata perché non è curativa ed è quindi necessario che venga impostata una terapia di altro tipo.

Cordiali Saluti